Il Veneto e le sue Spiagge
Sei Bandierine Blu nel 2011 (riconoscimento che premia il rispetto dei criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio), acque limpide, 90 km di spiagge dorate e super attrezzate fanno del Veneto non solo la Regione dell’arte e della cultura, ma anche del mare e del divertimento.
Il Virtual Tour parte da Jesolo che, con i suoi 15 km di spiaggia, offre tantissime occasioni di svago, possibilità di praticare sport (windsurf, tennis, beach volley, minigolf), moderne strutture alberghiere e una vita notturna tra le più trasgressive e divertenti dell’intera Regione.
A Bibione, oltre a divertirvi, praticare sport, fare escursioni in barca, potete rilassarvi alle terme praticando l’idromassaggio a temperature differenziate, il nuoto controcorrente e la cromoterapia.
Per una vacanza all’insegna dell’avventura, con escursioni in barca in mezzo alla natura incontaminata, la località ideale è Caorle. Foto panoramiche del suo grazioso centro storico fatto di calli, campielli, numerosi corsi d’acqua e casette colorate, ricordano Venezia.
Foto a 360° vi permettono di scoprire i numerosi villaggi e i campeggi di Cavallino-Treporti, la rinomata e attrezzatissima spiaggia di sabbia finissima di Rosolina Mare, l’habitat faunistico naturale e le caratteristiche capanne degli stabilimenti balneari del Lido di Venezia ed Eraclea mare, l’unica spiaggia della riviera veneziana ad aver ricevuto il riconoscimento delle 3 Vele per la qualità del mare, delle strutture ricettive, l’offerta enogastronomica, la conservazione del centro storico e la vicinanza ai luoghi d’interesse storico-culturale.
Restando sempre a contatto con l’acqua, il Tour Virtuale vi porta sul Lago di Garda con la realtà aumentata, luogo ideale per una vacanza fatta di relax e sport (windsurf, vela, regate e kitesurf). E come dimenticare i famosi stabilimenti termali delle Terme Euganee: note per l’acqua più calda del mondo (87° C), sono aperte tutto l’anno, vantano più di 150 piscine, numerose beauty farm e grotte dove coccolarvi con fangoterapia, massaggi dimagranti e curativi.