VIRTUAL TOUR 360°

TOUR VIRTUALI 3D, VIDEO A 360 GRADI, SERVIZI FOTOGRAFICI DI REALTA’ AUMENTATA E GOOGLE MAPS BUSINESS VIEW

Realizzo Tour Virtuali a 360 gradi cross-browser e cross-platform, adattabili a qualsiasi esigenza di comunicazione.

Consegno applicativi pronti all’uso da inserire sul proprio sito web, integrare in applicazioni per smartphone o da visualizzare offline per esempio in fiera su un comune televisore.

Inoltre posso realizzare Tour Virtuali 3D in stile Matterport, Virtual Tour Immobiliari da caricare sui più noti portali di compravendita, Video a 360 gradi e servizi fotografici Google Maps Business View che posso inserire nella scheda aziendale di Google my Business.

Per chi ha competenze di programmazione e cerca un fotografo veneto che si occupi solo della parte fotografica, posso consegnare i files panoramici pronti all’uso anche a risoluzioni Gigapixel.

Di seguito é possibile approfondire alcune tipologie di servizio, ma essendo progetti strettamente legati all’idea di comunicazione che poi vi si sviluppa attorno, invito a considerare questi esempi solo come un punto di partenza da personalizzare in base alle proprie esigenze.

ESTERNI

COSTIERA AMALFITANA

In questo esempio si possono vedere alcune foto panoramiche realizzate in esterna.

Questo progetto ha richiesto circa una settimana e ha coinvolto tutti i comuni della costiera amalfitana, in particolare: Amalfi, Furore, Maiori, Minori, Positano, Praiano, Ravello, Scala a Vietri sul Mare.

Ho fotografato circa 30 luoghi d’interesse turistico con lo scopo di mostrare le escursioni raggiungibili utilizzando i traghetti che collegano le varie località via mare.

Il servizio fotografico è stato poi integrato nel sistema di booking per la prenotazione delle tratte e messo in evidenza con cartellonistica nelle biglietterie locali e sul materiale informativo delle agenzie di promozione turistica.

AUTOMOTIVE

VIRTUAL TOUR A 360 GRADI ALL’INTERNO DI VEICOLI

Esempio di tour virtuale realizzato all’interno di un veicolo: la difficoltà in questa tipologia di servizi risiede nella mancanza di spazio che obbliga a gestire in remoto la macchina fotografica e nella mancanza di luce che richiede alcuni accorgimenti tecnici per essere compensata con un trucco che c’è ma non si vede!

HOTEL E CAMERE

TOUR VIRTUALE DI STRUTTURE RICETTIVE

In questo esempio si possono vedere le panoramiche che ho realizzato per l’Hotel Palazzo Venart, un 5 stelle di Venezia con giardino sul Canal Grande.

La particolarità di questo servizio è la panoramica aerea del giardino.

VIRTUAL TOUR GOOGLE MY BUSINESS

GOOGLE MAPS BUSINESS VIEW

Una menzione a parte va fatta per i Tour Virtuali che si possono inserire nella scheda di Google My Business, questo servizio si chiama ufficialmente Google Maps Business View, si collega alle panoramiche di Google Street View e può essere realizzato in qualsiasi attività commerciale, ufficio o azienda registrata su www.google.com/business/