Tour del Lido di Venezia
Il Virtual Tour vi porta in vacanza in una delle località balneari più rinomate e affascinanti del litorale adriatico: il Lido di Venezia. È un’isola al largo del capoluogo veneto il cui approccio turistico elegante e riservato deriva dalle importanti frequentazioni del passato di nobili, regnanti, attori, grandi magnati dell’industria e della finanza mondiale.
Foto panoramiche immortalano i 12 km di spiaggia (Bandiera Blu dal 2009) lungo i quali potete apprezzare sia l’habitat naturale degli arenili liberi, sia l’esclusività delle spiagge attrezzate con le famose capanne.
Con foto a 360° potete incamminarvi lungo il Gran Viale, la via principale piena di negozi, ristoranti, bar e gelaterie che porta verso il centro città dove palazzi in stile liberty si alternano a grandi spazi verdi. Passando per San Niccolò si giunge al Ridotto del Lido (la fortificazione più grande dell’isola) e ad un antico monastero custode di antichi quadri.
La riproduzione di ambienti virtuali vi permette di ammirare gli interni del tempio votivo a Santa Maria della Vittoria e della Chiesetta rossa dedicata a Santa Maria Elisabetta. Poco più avanti si trova il Palazzo del Cinema dove in luglio si svolge il Venice Music Awards e, ai primi di settembre, la celebre Mostra del Cinema di Venezia.
In questa zona si trovano anche l’antico cimitero israelitico, il borgo di Malamocco, cuore storico e monumentale dell’isola con i suoi calli, campielli e case addossate le une alle altre e Alberoni, un’oasi protetta dal WWF che, oltre a ospitare numerose specie di animali e vegetali, dispone di un rinomatissimo campo da golf.
Il Lido di Venezia, infine, vi offre la possibilità di divertirvi praticando molti sport come tennis, tiro con l’arco, equitazione, bicicletta, sci nautico, vela, windsurf, canoa, canottaggio e paracadutismo. É il posto ideale per passare una vacanza in famiglia in tutta tranquillità.