Virtual Tour a Treviso e Provincia

Il Virtual Tour vi accompagna a Treviso, città immersa nel verde dei giardini e dei canali che scorrono entro le mura cinquecentesche e attraversano il centro. Foto panoramiche seguono i corsi d’acqua offrendovi un panorama quasi fiabesco: i Buranelli, i salici, la Pescheria, i variopinti banchi della frutta, i portici e gli antichi edifici dalle facciate affrescate sono i luoghi simbolici che rappresentano la provincia veneta.

Foto a 360° vi permettono di collocarvi al centro di Piazza dei Signori e ammirare l’imponente Palazzo dei Trecento che, oltre ad ospitare i membri del Consiglio Comunale, fungeva da sede amministrava della giustizia. Nella stessa zona si trovano Palazzo del Podestà, Palazzo del Monte di Pietà, con la stupenda Cappella dei Rettori, e la Loggia dei Cavalieri, edificio unico nel suo genere dove si incontravano i nobili per partecipare a giochi di società.

Utilizzando foto ruotabili il Tour Virtuale cattura la maestosità della facciata del Duomo, il suo colonnato e le sette cupole rivestite in rame. All’interno, grazie alla riproduzione di ambienti virtuali, potete apprezzare la famosa Annunciazione Malchiostro di Tiziano, conservata nell’omonima cappella affrescata successivamente dal Pordenone.

Altre chiese molto importanti sono quella dedicata a San Nicolò, che conserva gli affreschi di Tomaso da Modena e del Lotto, a San Francesco, dove si trova il dipinto dei Quattro Evangelisti dello stesso Tomaso, e a San Martino Urbano, arricchita da dipinti e statue di immenso valore storico e artistico.

Treviso è una città molto importante anche dal punto di vista economico-industriale. È la patria non solo di marchi di abbigliamento e calzatura conosciuti in tutta Italia e nel mondo, ma anche di numerosi laboratori artigianali che rappresentano il motore trainante del Made in Italy.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Consulta la pagina dedicata ai Virtual Tour a 360 gradi