Verona realizzazione Virtual Tour

Ogni anno gli Hotel e i B&B veronesi ospitano quasi 3 milioni di turisti, molti dei quali stranieri. Il Virtual Tour vi porta a visitare una città la cui ricchezza artistica e architettonica sono dichiarate dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

Il simbolo di Verona è l’Arena, il terzo anfiteatro italiano in ordine di grandezza, il primo per il suo stato di conservazione. Foto ruotabili colgono la maestosità del monumento romano, affascinante cornice per la stagione lirica e quella concertista.

Foto panoramiche molto dettagliate vi permettono di ricostruire la storia della città grazie ai particolari dei numerosi palazzi del centro. Palazzo del Podestà, una volta dimora di signori e illustri personaggi storici come Dante e Giotto; Palazzo Bevilacqua e Palazzo Maffei, tra i più più raffinati ed eleganti del centro; Palazzo Pompei, sede del Museo Civico di storia naturale; la loggia del Consiglio, uno dei simboli del rinascimento veronese; Teatro Nuovo, Palazzo Barbieri e Palazzo della Gran Guardia, tre testimonianze della dominazione austriaca.

La riproduzione di ambienti virtuali vi porta all’interno delle chiese di Verona. La Basilica di San Zeno custodisce un dipinto di Mantegna, nel Duomo si trova una famosa opera del Tiziano, Sant’Anastasia, la chiesa più grande della città, ospita alcuni affreschi di Pisanello, San Giorgio, infine, oltre alla cupola e il massiccio campanile progettati da Michele Sanmicheli, può vantare la presenza di opere di Tintoretto e Veronese.

Grazie ad un collage di foto panoramiche potete apprezzare la bellezza e la maestosità del Castelvecchio, sede del Museo Civico della città, e la sua torre, il primo orologio pubblico consultabile da tutti.

Il Tour Virtuale vi conduce infine al famosissimo balcone di Giulietta, reso celebre dal poeta drammaturgo W. Shakespeare e meta portafortuna dagli innamorati che vengono a visitare Verona da ogni parte del mondo.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Consulta la pagina dedicata ai Virtual Tour a 360 gradi