Padova realizzazione Tour Virtuali

Il Tour Virtuale di Padova è un’occasione per apprezzare la bellezza di una città che conserva ancora oggi le tracce lasciate da alcuni tra i più importanti artisti ed intellettuali della storia italiana.

È universalmente nota come la città di Sant’Antonio, il famoso francescano portoghese che vi visse e morì tra il XII e il XIII secolo. I suoi resti sono conservati nella Basilica a lui dedicata, uno dei monumenti principali della città e meta per numerosi pellegrini che giungono da tutto il mondo. Non lontano, grazie all’ausilio di fotografie panoramiche, potete visitare l’Abazia di Santa Giustina che si affaccia su una delle più grandi piazze d’Europa: Prato della Valle.

Il Tour Virtuale prosegue verso il centro città seguendo un sinuoso corso d’acqua, tra case antiche e palazzi storici arriva alle piazze del centro dove si ergono altri monumenti di notevole spessore culturale.

Con le foto a 360° vi potete calare nella cornice storica visitando Palazzo della Ragione, che conserva importanti affreschi di Giotto, Caffè Pedrocchi, storico locale nonché punto d’incontro per molti intellettuali, accademici e uomini politici, Palazzo del Bo, sede della seconda Università più antica d’Italia e la bellissima Torre dell’orologio astronomico del Palazzo Capitanio che si affaccia su Piazza dei Signori.

Poco fuori dal centro nevralgico si trovano Palazzo Zuckermann, sede del Museo di Arti Applicate, lì vicino la Cappella degli Scrovegni, affrescata agli inizi del Trecento da Giotto e considerata uno dei più straordinari e rivoluzionari capolavori dell’arte medievale, l’Orto Botanico, il più antico esistente al mondo e la Specola, un tempo utilizzata da Galileo Galilei per osservare gli astri, oggi sede dell’osservatorio astronomico dell’Università.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Consulta la pagina dedicata ai Virtual Tour a 360 gradi