• Servizio Fotografico Hotel

Fotografo Hotel Venezia

Selezionare un fotografo per hotel a Venezia non significa semplicemente scattare delle foto da consegnare al web o da utilizzare per comporre una brochure: significa affidare ad un professionista il compito di suscitare emozioni, e soprattutto, il desiderio di soggiornare in quella struttura.

L’importanza della fotografia professionale per una struttura ricettiva si sta facendo sempre più largo nell’epoca 2.0, all’interno della quale la scelta di un albergo non è più solo affidata ai commenti ed ai suggerimenti degli ospiti, ma alle immagini, ovvero allo strumento che in maniera più tangibile può indirizzarli verso un soggiorno piuttosto che un altro. La stragrande maggioranza dei viaggiatori sceglie la struttura in cui trascorrerà le vacanze, o in cui soggiornerà per lavoro, proprio attraverso le immagini proposte sul web: sono esse che riveleranno se quella struttura ha l’atmosfera, il carattere, lo stile che rispecchia ciò che stavano cercando.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Consulta la pagina dedicata ai Servizi Fotografici per Hotel

Fotografo Hotel Venezia 02

Immagini di questo tipo, scatti che raccontano un viaggio, che esprimono uno stile, non possono essere eseguite in fai da te: serve tecnica e conoscenza profonda dell’essere umano. Per questa ragione il ricorso ad un fotografo per alberghi a Venezia risulta essere una vera e propria operazione di marketing che agevolerà il proprio business ma soprattutto interverrà positivamente sulla propria brand reputation.

Quando si parla di brand reputation si intende l’insieme di tutte quelle caratteristiche positive che possiede un’azienda: ed ovviamente quale strumento, può comunicare in maniera immediata i dettagli, l’atmosfera, il gusto, l’accoglienza, la particolarità degli ambienti, se non uno scatto d’autore?

Fotografo Hotel Venezia 01
Fotografo Hotel Venezia 03

Fotografi per hotel a Venezia: un’immagine per ogni spazio

Le immagini su cui i fotografi degli alberghi a Venezia devono focalizzarsi devono tener conto innanzitutto del luogo in cui esse saranno pubblicate: ciascuno spazio ha, infatti, un preciso scopo e dovrà andare a suscitare delle emozioni differenti.

In primo luogo le immagini scattate da un professionista per arricchire la pagina ufficiale di una struttura ricettiva devono descrive, informare, emozionare.
Per farlo è indispensabile, ad esempio, che il fotografo di un albergo a Venezia riesca a cogliere i dettagli, mostrare in cosa quella struttura di distingue dalle altre presenti in zona, sottolinearne le peculiarità per spingere un viaggiatore a desiderare di soggiornare lì e non altrove. Ovviamente il book fotografico che compone il portale ufficiale di un albergo deve necessariamente trasferire l’idea di accoglienza, ovvero far prefigurare all’ospite il livello di attenzione che lo staff avrà nei suoi confronti.

Fotografo Hotel Venezia 04

Gli angoli esclusivi di un hotel dovranno essere particolarmente curati: l’eccezionalità di uno scorcio, di un panorama con vista su canal Grande o sul Canale della Giudecca, dovranno non solo soffermarsi su alcuni dei luoghi più rappresentativi di Venezia, ma dare la possibilità al viaggiatore di godere di quella bellezza e desiderare di rivivere personalmente quell’esperienza.

Se l’unicità di una struttura ricettiva, la sua descrizione, le emozioni che si potrebbero vivere al suo interno, sono elementi essenziali di ogni scatto destinato al portale ufficiale di un hotel, lo sono ancor di più quando l’hotel intende inserirsi in motori di ricerca dedicati.
All’interno di portali specializzati nella ricerca di alberghi in una determinata città, ogni struttura ricettiva non ha la possibilità di catturare l’attenzione dell’ospita come potrebbe fare sul suo portale ufficiale, ma deve utilizzare la forza delle immagini con cui si propone per invogliare il viaggiatore a scegliere la sua struttura piuttosto che altre.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Consulta la pagina dedicata ai Servizi Fotografici per Hotel

Fotografo Hotel Venezia 05

Un fotografo per hotel a Venezia: scatti che costruiscono il valore di una struttura

Tutto si svolge in pochi attimi, e se è vero che grande peso avrà il prezzo, è anche vero, come dimostrano le statistiche, che spesso gli utenti che acquistano i propri soggiorni in rete, selezionano alberghi dalle tariffe più alte proprio in virtù delle immagini con cui, questi ultimi, hanno deciso di presentarsi.
Spazio quindi ai dettagli, alle preziosità delle stanze, con particolare attenzione alla luce di ogni scatto, perché è essa che può rendere ogni location romantica, contemporanea o dal gusto irrimediabilmente senza tempo.

In ultima analisi, non si possono trascurare gli scatti destinati ai social network: essi sono quelli che producono quel passaparola virtuale migliorando le potenzialità del business di un hotel, ed ampliando la quantità del proprio target potenziale.

Gli scatti per i social media devono contenere una forte carica emotiva: il loro compito è quello di instillare l’idea di un viaggio verso una destinazione precisa, e Venezia si presta benissimo a questo scopo.

Fotografo Hotel Venezia 06

Ogni fotografo per hotel a Venezia non dovrebbe mai dimenticare di dedicare degli scatti inediti alla città, perché se è vero che concentrarsi sulle peculiarità dell’hotel è il primo passo per migliorarne la brand reputation, è anche vero che ricordare al viaggiatore le splendide location che lo circonderanno è uno strumento di marketing pubblicitario che resta sempre molto efficace.

Un tramonto sul Ponte dei Sospiri, o un bacio rubato in piazza San Marco attireranno gli innamorati, mentre un dettaglio della Peggy Guggenheim Collection o della Ca’ d’Oro conquisteranno gli appassionati d’arte.
Non devono mancare fermi immagine della quotidianità di Venezia: i pescatori che tornano in Laguna, le gondole che attraversano il ponte, o semplicemente un mastro artigiano al lavoro.

I desideri sono immagini impresse nella mente: ad un fotografo per hotel a Venezia il compito di tradurle in scatti tangibili da raggiungere.

INVESTI IN FOTO PROFESSIONALI
Contattami ora per ricevere un preventivo rapido e su misura per il tuo Hotel